D2ALP Dorsale Digitale DMR Appenninica Ligure-Piemontese
L'esperienza di un gruppo di Radioamatori e quindi gestori dei rispettivi ponti radio, fanno della rete D2ALP un affidabile ed essenziale rete DMR (Digital Mobile Radio) che mette in radiocomunicazione il basso Piemonte e la Liguria scavalcando di fatto l’Appennino.
La rete denominata D2ALP (Dorsale Digitale Appennino Ligure Piemontese) è formata da alcuni ponti DMR installati in Liguria e basso Piemonte. L'esperienza di un gruppo di Radioamatori e quindi gestori dei rispettivi ponti radio, fanno della D2ALP un affidabile ed essenziale rete DMR (Digital Mobile Radio) che mette in radiocomunicazione il basso Piemonte e la Liguria scavalcando di fatto l'Appennino.
Il Talk Group del Cluster D2ALP ID è 88 se il radioamatore "aggancia" un ripetitore connesso alla rete D2ALP oppure 222055 per coloro che vogliono entrare da altri ponti radio – Appennino Ligure Piemontese.
Il Colour Code (CC) è impostato per tutti i ponti a; CC1 e Time Slot 1.
Per qualsiasi informazione sui clusters e per maggiori dettagli, fate riferimento al sito ufficiale della rete D2ALP oppure consultate la DASHBOARD Brandmeister.