Come pubblicare foto su Instagram con il PC
Instagram è una delle App nata nel 2010 più popolari al mondo, è una rete sociale che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete.
In questo articolo, vediamo come sia semplice e veloce, pubblicare le proprie foto salvate nel pc e senza dover utilizzare l'app installata nello smartphone.
Certo in alternativa, si potrebbero caricare le immagini da pc a cellulare e quindi caricarle nell'applicazione facendo uso di una chiavetta per smartphone oppure attraverso account di posta elettronica: queste due soluzioni sono funzionali ma di gran lunga richiedono più tempo al nostro scopo. Con la procedura riportata qui sotto, tutto sarà più rapido e costruttivo.
Procedura
- Ovviamente occorre un account Instagram
- Bisogna aver installato nel proprio pc, il browser Chrome oppure Mozilla Firefox
- Installare l'estensione User-Agent Switcher, per far credere al tuo browser che stai utilizzando un iPhone, iPad o un dispositivo Android. Così facendo, una volta installata l’estensione, potrai trasformare il tuo dispositivo in quello desiderato ed usare Instagram da PC come se stessi utilizzando l’App. Se utilizzi Google Chrome come browser clicca qui per scaricare l’estensione, mentre nel caso usassi Mozilla Firefox puoi cliccare su questo link. Completato il download, attivala per poterla visualizzare nella barra degli strumenti del web browser.
- Installata e attiva l'estensione, occorre scegliere un’opzione che permetta di "camuffare" la navigazione e far sembrare che tu stia utilizzando uno smartphone (quindi scegli tra iOS o Android).
Operazione conclusa: puoi utilizzare Instagram dal PC come si fa normalmente sul cellulare; quindi, adesso accendendo al sito sarà possibile postare le foto da pc, oltre ovviamente a fare tutte le altre operazioni possibili con Instagram.
Trucco per ruotare lo schermo e far apparire l'icona di caricamento
Se per qualsiasi motivo, cliccando sull' icona in alto a sinistra della fotocamera (quella che solitamente usi per aggiungere una nuova stories dall’app) ti viene richiesto di ruotare il dispositivo (o ruotare lo schermo) puoi usare un ulteriore trucco che ti permetterà di risolvere il problema e usare davvero il sito instagram.com come se fosse l’app del cellulare. Per procedere bisogna andare a "strumenti per sviluppatori".
Lo schermo (ovvero la pagina del browser) verrà suddiviso in due parti, in alto il contenuto della pagina web e in basso tutta una serie di comandi. Nessuna paura, andare alla voce Elements e cliccare il simbolo dei due schermi, prima appunto del comando Elements.
Per magia! adesso (eventualmente se non cambia nulla, prova a ricaricare il browser), all’interno dell’interfaccia mobile su desktop si potrà utilizzare l’apposita icona per caricare le storie, il tutto direttamente dalle cartelle e dai file contenuti nel tuo computer.